22 Aprile – nascita Forum Nazionale Agricoltura Sociale nelle Marche

images-1

È stato costituito anche nelle Marche, ad Ancona, il Forum Nazionale dell’Agricoltura Sociale. La fondazione è stato il presupposto iniziale per l’inizio di un dialogo tra le diverse realtà di agricoltura sociale che ha il compito di elaborare una visione chiara e condivisa degli obiettivi e delle priorità. Il Forum Nazionale dell’Agricoltura Sociale nelle Marche, in termini operativi, ha nominato due portavoce Valentina Sguigna e Gioia Castronaro, affidando loro il compito di descrivere la panoramica delle realtà agricole e sociali presenti oggi e di veicolare un dibattito che definisca il coinvolgimento dei diversi servizi afferenti all’agricoltura sociale: dall’agricoltura agli ambiti sociali e sanitari, dall’educazione alla politica del lavoro. E’ già on line il sito www.forumagricolturasociale.it in cui potrete già trovare contenuti inerenti sia le pratiche che la ricerca in materia di agricoltura sociale oltre che le notizie e le iniziative promosse da tutte le realtà regionali che aderiscono al Forum.

Per qualsiasi informazione riguardo il Forum Agricoltura Sociale Marche è attiva una mailmarche@forumagricolturasociale.it. il verbale è in allegato

Prima festa nazionale dell’Agricoltura Sociale

Il 22 e il 23 Giugno 2013, il Forum Nazionale Agricoltura Sociale, al quale aderiscono oltre 200 realtà tra aziende, associazioni e cooperative, organizza a Napoli la Festa Nazionale dell’Agricoltura Sociale, nella frazione di Chiaiano, presso il bene confiscato alla camorra “Fondo Rustico” e assegnato alla cooperativa “(R)esistenza”. La prima Festa Nazionale dell’Agricoltura Sociale coinciderà con la tappa napoletana del Festival itinerante dell’impegno civile, organizzato dal comitato Peppe Diana. Durante le due giornate si alterneranno workshop, lavoratori, musica ed aziende agricole con i prodotti dell’agricoltura sociale.

A breve il programma completo della festa su: www.forumagricolturasociale.it

Deja tu comentario

Su email no será publicado. Campos requeridos *

Seguici in Facebook